Blog per uno yoga fatto di asana e ciaccarar (no non è chakra scritto male, anche se la pronuncia potrebbe essere simile, ma proprio ciaccarar, chiacchere, pettogolezzi insomma gossip detto alla bolognese).
Suggerimenti
Per visualizzare tutti i post relativi ad un tema clicka sui tag nella sezione "ETICHETTE" qui a desta, vedrai anche gli articoli più vecchi
lunedì 25 dicembre 2017
Asana
Ogni postura che noi eseguiamo ha sempre un risvolto fisico, energetico, psicologico ed emozionale; questo è l’approccio che dovremmo avere nella postura e sono tutti aspetti che dovremmo indagare volta per volta. Succedono un sacco di cose durante un' Asana( il nome sanscrito delle posture) e se davvero qualcuno riuscisse ad indagare tutti questi aspetti in maniera totale potrebbe già considerarsi un “essere superiore”. Ognuno di noi ha una macchina (il corpo) che può alcune cose e altre meno. La pratica delle Asana serve, tra le tante cose, ad ampliare la quantità di cose che possiamo far fare a questa macchina in maniera consapevole e prendere conoscenza di alcune cose che avvengono in maniera involontaria.
Nessun commento:
Posta un commento