OM TAT SAT ( sanscrito : ओम् तत् सत् , Aum TAT SAT ) è un mantra in sanscrito che letteralmente 'Tutto ciò che è la Verità', in sostanza, cioè la 'suprema e Verità assoluta'.
Om si riferisce al Supremo Infinito Spirito o Persona . Om rappresenta il Shabda Brahman.
Tat si riferisce a 'che', o 'tutto ciò che è'.
Sat si riferisce a 'la verità assoluta', ciò che non è evanescente o effimera, la base di fondo di tutto ciò che è più fondamentale e universale. 'SAT' è l'unica e sola realtà.
OM TAT SAT riflette anche la Mahavakya delle Upanishad cioè Tat Tvam Asi.
Queste sillabe sacre erano parte integrante di bontà e di materiale religioso e la ricerca spirituale vedica età.
Hari Om TAT SAT ( sanscrito : हरी ओम् तत् सत् , Hari Aum TAT SAT ) (Hari, il Signore, è spirito infinito - che è la verità), viene utilizzato anche come una variazione, soprattutto tra i seguaci del bhakti sentieri. Hari è la 650i nome del Signore Vishnu nella sahasranama Vishnu.
In combinazione, Hari Om TAT SAT ( sanscrito : हरी ओम् तत् सत् ) significa Signore Vishnu è (solo) la verità e l'unica verità.
Secondo un'interpretazione alternativa, Hari - il nome del Signore Krishna come Signore Vishnu significa "colui che ruba o toglie". Hari toglie il velo di Maya da devoti e distrugge le catene del samsara . Dopo l'intervento di Hari , con la rimozione di maya , tutto ciò che resta è la verità, la verità assoluta. Pertanto, Hari Om TAT SAT è il canto sacro che indica la via della salvezza e la Hari come la verità ultima.
Om Tad Vishnoh ( sanscrito : ओम् तद विष्नुह , Aum Tad Vishnoh ) è anche usato come una variante alternativa, specialmente tra i Vaishnava.
1 commento:
Meraviglioso grazie
Posta un commento