Suggerimenti

Per visualizzare tutti i post relativi ad un tema clicka sui tag nella sezione "ETICHETTE" qui a desta, vedrai anche gli articoli più vecchi

giovedì 15 aprile 2010

Gossip Yoga news - Atto Diciottesimo + Pizza

Una serata speciale quella di ieri. 
5 yogin hanno dato vita ad un intenso Diciottesimo incontro di GossipYoga, quindi assieme ad altri due diversamente praticanti   (per motivi diversi...) hanno formato il gruppo dei magnifici 7, per una bellissima serata piena di allegria, gossip, yoga e pizza!!!
Ovviamente il tutto è stato documentato sul blog, dove è stata aperta per l'occasione una nuova sezione "Foto".
 
Cosa aspetti ? Partecipa anche tu a
GossipYoga  
tutti Mercoledì alle 19,30 

mercoledì 14 aprile 2010

Gossip Yoga pillole - Hari Om Tat Sat

From Wikipedia, the free encyclopedia


Traduzione automatica (Google):
OM TAT SAT ( sanscrito : ओम् तत् सत् , Aum TAT SAT ) è un mantra in sanscrito che letteralmente 'Tutto ciò che è la Verità', in sostanza, cioè la 'suprema e Verità assoluta'.
Om si riferisce al Supremo Infinito Spirito o Persona . Om rappresenta il Shabda Brahman.
Tat si riferisce a 'che', o 'tutto ciò che è'.
Sat si riferisce a 'la verità assoluta', ciò che non è evanescente o effimera, la base di fondo di tutto ciò che è più fondamentale e universale. 'SAT' è l'unica e sola realtà.
OM TAT SAT riflette anche la Mahavakya delle Upanishad cioè Tat Tvam Asi.
Queste sillabe sacre erano parte integrante di bontà e di materiale religioso e la ricerca spirituale vedica età.


Hari Om TAT SAT ( sanscrito : हरी ओम् तत् सत् , Hari Aum TAT SAT ) (Hari, il Signore, è spirito infinito - che è la verità), viene utilizzato anche come una variazione, soprattutto tra i seguaci del bhakti sentieri. Hari è la 650i nome del Signore Vishnu nella sahasranama Vishnu.
In combinazione, Hari Om TAT SAT ( sanscrito : हरी ओम् तत् सत् ) significa Signore Vishnu è (solo) la verità e l'unica verità.
Secondo un'interpretazione alternativa, Hari - il nome del Signore Krishna come Signore Vishnu significa "colui che ruba o toglie". Hari toglie il velo di Maya da devoti e distrugge le catene del samsara . Dopo l'intervento di Hari , con la rimozione di maya , tutto ciò che resta è la verità, la verità assoluta. Pertanto, Hari Om TAT SAT è il canto sacro che indica la via della salvezza e la Hari come la verità ultima.
Om Tad Vishnoh ( sanscrito : ओम् तद विष्नुह , Aum Tad Vishnoh ) è anche usato come una variante alternativa, specialmente tra i Vaishnava.

giovedì 8 aprile 2010

Gossip Yoga news - Atto Diciassettesimo

Dopo un mercoledì di pausa,   4 "aficionados" yogin hanno ripreso la buona abitudine di metà settimana e hanno dato vita al  XVII incontro di GossipYoga.

 
Cosa aspetti ? Partecipa anche tu a
GossipYoga 
tutti Mercoledì alle 19,30

Non dimenticatevi della pizzata di Mercoledì prossimo!!!

Etichette

pillole (49) mantra (13) pranayama (7) tibetani (7) chakra (5) Kria (3) bandha (2) meditazione (2) mudra (2) coronavirus (1) covid (1)